Benefici

Perchè scegliere le pentole in Pietra Ollare

01 Roccia stabile
Le pentole in pietra ollare non assorbono o cedono odori e sapori durante la cottura, ma mantengono ed esaltano i sapori e le fragranze. I cibi cucinati cuociono in modo migliore, senza essere intaccati da sapori esterni, a differenza di quello che succede con le pentole comuni. I nostri prodotti non vengono trattati con smalti, vernici o composti di dubbia provenienza: le nostre pentole e le piastre provengono direttamente dalla natura.
02 Cottura sana e naturale
La pentole in pietra ollare sono naturalmente antiaderenti: possono essere utilizzate per cuocere cibi senza che essi si attacchinino o brucino sul fondo, mantenendo inalterato il sapore le proprietà nutritive.
La cottura nel Lavèc o sulle piastre è completamente naturale perchè i nostri prodotti vengono realizzati utilizzando unicamente la pietra ollare e il rame, senza l'aggiunta di nessun'altra sostanza.
03 Cottura uniforme
Le pentole in pietra ollare cuociono in modo uniforme a differenza di quelle in acciaio o alluminio: una volta riscaldato, il Lavec mantiene una temperatura costante e uniforme, senza che si siano temperature più alte in corrispondeza della fiamma e più basse altrove.
Anche le piastre cuociono carne, pesce e verdura in modo uniforme e naturale.
04 Prodotti di qualità
Le pentole in pietra ollare sono prodotti di altissima qualità perchè vengono realizzate a mano dall'artigiano e perchè viene scelta una roccia con caratteristiche straordinarie. Ogni prodotto è unico perchè fatto a mano e perchè colorazioni e venature caratterizzano in modo diverso ogni pezzo lavorato. Inoltre le pentole in pietra ollare sono eterne, e i nostri clienti ci dicono che più le usano più migliorano le loro caratteristiche!