Art. 1 - Disposizioni generali
Art. 2 - Oggetto
Art. 3 - Conclusione del contratto
Art. 4 - Utenti registrati
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
Art. 6 - Prodotti offerti
Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
Art. 8 - Consegna
Art. 9 - Passaggio del rischio
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
Ai sensi degli artt. 128 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 1 mese dalla consegna del prodotto.
Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al fornitore il difetto di conformità entro il termine di 1 mese dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del prodotto acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del prodotto nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui sopra o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
Art. 11 – Recesso
Il Cliente consumatore avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto acquistato.
Nel caso il Cliente consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore, entro il predetto termine, mediante comunicazione scritta da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica info@lavec.it indicando : come oggetto "Richiesta di reso" e nel testo della email dovrà esserci scritto l'identificativo dell'ordine, l'indirizzo email dell'utente, la data in cui è stato effettuato l'ordine.
In ogni caso, senza ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, rispondendo alla e-mail.
Il Cliente è tenuto a riconsegnare i prodotti al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere. La riconsegna dovrà avvenire a mezzo corriere. Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette alla restituzione dei prodotti al Fornitore. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i prodotti dovranno essere restituiti integri e, comunque, in normale stato di conservazione.
Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore per il pagamento del prezzo e quindi scelta dal Cliente all’atto dell’acquisto.
Art. 12 - Trattamento dei dati
Art. 13 - Clausola di salvaguardia
Art. 14 - Contatti
Art. 15 - Legge applicabile e foro competente
Art. 16 – Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/03, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Il Cliente ha la possibilità di consultare l’ordine inoltrato in qualsiasi momento accendendo all’apposita “area riservata” del sito web attraverso apposite credenziali fornitegli dal Fornitore e consultando la pagina "I tuoi ordini".
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 13/01/2021.