Lavorare con chef molto importanti e riconosciuti ci ha permesso di metterci alla prova per poter dar forma alle loro idee. Poter realizzare con le nostre mani, con i nostri attrezzi, Lavéc e piatti che vengono utilizzati per cucinare servire i loro piatti è per noi una bellissima soddisfazione.
E trovare in questi chef un'attenzione speciale all'artigianato italiano, alla tradizione storica dei lavori di un tempo è stata per noi una bella conferma per il lavoro che svolgiamo ogni giorno.
Alessandro Negrini
2 Stelle Michelin | Il luogo di Aimo e Nadia
Alessandro Negrini è della Valmalenco, proprio come noi e condividiamo quindi le stesse radici, l'amore per la nostra terra.
Per lui e per il suo ristorante Il luogo di Aimo e Nadia abbiamo avuto il piacere di realizzare numerosi prodotti che hanno visto il classico Lavéc modificarsi e cambiare forma, per poter realizzare per lui pentole con cui cucinare e dar sfogo alla sua creatività.
Come primo prodotto realizzato abbiamo creato il classico Ciapun: la serie completa di Lavéc estratti tutti dallo stesso blocco di pietra.
In seguito abbiamo creato un Lavéc a "pressione" con un coperchio molto grosso e pesante che va quindi a fare molta pressione sul cibo ed infine un Lavéc molto particolare che permette l'affumicatura e la cottura su più livelli.
Guarda la consegna del Lavéc a pressione
Guarda la consegna del Lavéc a tre livelli
Michelangelo Mammoliti
2 Stelle Michelin | La Rei Natura del Boscareto Resort
Michelangelo Mammoliti è stato il primo a contattarci; ci ha coinvolto nella realizzazione prima di due Lavéc tradizionali e in seguito abbiamo realizzato per lui dei Lavéc con i doppi manici di diametro 19cm molto bassi, completi di coperchio, con i quali nel Ristorante La Rei Natura del Boscareto Resort, nelle Langhe, prepara il piatto RISO SPORCO: un'antica ricetta contadina che ha rivisitato, cuocendo il riso proprio nel Lavéc e portandolo direttamente al tavolo.
Guarda la presentazione del Riso Sporco
Giuseppe e Francesco D’Errico
1 Stella Michelin | La Madernassa
Per gli chef stellati del ristorante La Madernassa a Guarene, nelle Langhe, abbiamo realizzato dei Lavéc con doppi manici molto bassi, di diametro 14 e 19cm con doppi manici e coperchio.
Heinz Beck
3 Stelle Michelin | La Pergola
Per il ristorante La Pergola a Roma, il cui chef è Heinz Beck, abbiamo realizzato numerose ciotole di una forma diversa rispetto alle nostre tradizionali: sono infatti molto più basse.