Hai già mangiato un risotto rosa? Il colore di questo piatto ti stupirà, proprio come il suo gusto delicato e particolare.
Abbiamo cucinato il risotto alla barbabietola e taleggio nelle nostre pentole in pietra ollare: il rosa del risotto e il grigio - verde del Lavéc creano un contrasto che sorprenderà i tuoi commensali!
Procedimento
Prepara a parte il brodo vegetale e nel mentre taglia a pezzettini la barbabietola precotta e frullala con un mestolo di brodo vegetale: devi ottenere un composto cremoso, non troppo liquido.
Fai rosolare lo scalogno nel lavèc precedentemente riscaldato a fiamma bassa, tosta il riso e in seguito sfuma con del vino bianco. Continua la cottura del risotto aggiungendo, di tanto in tanto, il brodo vegetale.
A metà cottura aggiungi la crema di barbabietola e continua la cottura. A pochi minuti dal termine aggiungi il taleggio tagliato a cubetti, aggiusta con sale e pepe.
Manteca con grana padano, e il tuo risotto sarà pronto per essere servito! Noi abbiamo decorato il piatto con alcuni pezzi di taleggio.
Se sei interessato alle pentole in pietra ollare,
visita il nostro catalogo prodotti.