Poter lavorare con chef molto importanti e realizzare per loro particolari prodotti in pietra ollare è stato per noi un grande privilegio e una bellissima soddisfazione! Portare un pezzo di Valmalenco, una parte delle nostre antiche tradizioni artigianali, in ristoranti prestigiosi ci ha reso orgogliosi.
Ecco gli chef con cui abbiamo collaborato!
Michelangelo Mammoliti - 2 Stelle Michelin
Michelangelo Mammoliti è stato il primo a contattarci; ci ha coinvolto nella realizzazione prima di due Lavéc tradizioni e in seguito abbiamo realizzato per lui dei Lavéc con i doppi manici di diametro 19cm ma molto bassi, completi di coperchio, con i quali nel Ristorante
La Madernassa a Guarene, nelle Langhe, preparava il piatto
AL-PINO "Cereali e legumi cotti in estrazione di mais arrostito melilot, gemme di abete rosso".
Alessandro Negrini - 2 Stelle Michelin
Alessandro Negrini è della Valmalenco, proprio come noi e condividiamo quindi le stesse radici, l'amore per la nostra terra.
Per il suo ristorante
Il luogo di Aimo e Nadia a Milano ha voluto un ciapun: il set completo di Lavéc con il quale prepara e propone vari piatti, come il piccione.
Inoltre ci ha coinvolto in una realizzazione di un Lavéc molto particolare: a pressione! Sotto trovate il video del giorno in cui glielo abbiamo consegnato.
Heinz Beck - 3 Stelle Michelin
Per il ristorante La Pergola a Roma, il cui chef è Heinz Beck, abbiamo realizzato numerose ciotole di una forma diversa rispetto alle nostre tradizionali: sono infatti molto più basse.